Traslatori2018-02-13T11:32:03+00:00

TRASLATORI

Sistemi per la movimentazione orizzontale dei reciprocatori

I TRASLATORI Tecnocoating costituiscono la soluzione ottimale per la movimentazione orizzontale dei Reciprocatori e quindi dei bracci portaerogatori degli impianti automatizzati di verniciatura, siano essi a polveri termoindurenti o a vernici.

I TRASLATORI mod. TO servono a spostare il Reciprocatore, quindi il braccio portaerogatori, avanti e indietro rispetto al pezzo da verniciare.

In presenza di profili con profondità diverse, occorre spostare tutto il Reciprocatore, o il braccio pistole, con movimenti manuali. Questo comporta una grande perdita di tempo e il rischio di posizionare il braccio non in linea perfetta con il vostro profilo. Con il TRASLATORE Tecnocoating è possibile motorizzare il Reciprocatore semplicemente agendo su un selettore che sposterà il carro nella direzione desiderata, l’operazione si completa dal quadro di comando o da una scatola di derivazione, in dotazione con la macchina, compresa di cavo di collegamento per posizionarla in un punto dove vi è una buona visuale sul punto di verniciatura (ad esempio nella zona di ritocco manuale) in modo che l’operatore controlli il tutto senza doversi spostare dalla sua posizione di lavoro, e avere la certezza che gli erogatori siano sempre in linea con la cabina.

Lo scorrimento dei Reciprocatori Tecnocoating avviene tramite ruote che lavorano su guide orizzontali antiribaltamento dotate di fermi elettromeccanici di sicurezza.

Traslatore