Centro colore polvere2018-02-15T16:15:22+00:00

CENTRO COLORE POLVERE

Soluzione per razionalizzare il percorso della polvere e lavorare in un ambiente meno inquinato

Il CENTRO COLORE POLVERI Tecnocoating è la soluzione ottimale per razionalizzare il percorso della polvere e ad avere un ambiente di lavoro molto meno inquinato.

Tramite il CENTRO COLORE POLVERI Tecnocoating le pistole pescano direttamente da un apposito contenitore fluidificato o direttamente dalla scatola polvere originaria. La caratteristica principale delCENTRO COLORE POLVERI Tecnocoating è quella di provvedere alla pulizia in maniera automatica e veloce del percorso delle polveri; pompe venturi, tubi polvere e interno pistole. Operazione che presenta come vantaggi sia una esecuzione della pulizia migliore rispetto all’operazione manuale, sia tempi di esecuzione molto ridotti.
Un ciclo completo di pulizia si esegue in un tempo che va dai 20 a un massimo di 40 secondi, a seconda delle polveri utilizzate.

La mancanza delle polveri viene segnalata sia da segnalazione acustica che visiva, tramite sonda di livello ATEX in dotazione con la macchina.

Altra caratteristica importante è quella di avere già all’interno del programma le funzioni di comando e controllo della valvola peristaltica di recupero polvere, avendo la possibilità di impostare i tempi di pausa e lavoro a seconda delle esigenze.

Il quadro pneumatico deve essere ordinato a parte, non essendo incluso nella fornitura standard del centro polveri. Oltre alla fase di recupero, si effettua anche la pulizia del tubo di recupero, anche questo in maniera semplice e veloce.

Il consumo di corrente è praticamente nullo non avendo nessun motore per l’aspirazione della polvere in eccesso, infatti si collega tramite tubi con un diametro di 240 mm al filtro finale. La serranda di parzializzazione pneumatica montata sul camino consente di gestire al meglio l’aspirazione nei vari cicli; in fase di lavoro avremo la serranda chiusa quasi completamente, mentre quando si dovranno pulire le pareti e gli accessori del centro polveri sarà aperta.

Touch Screen

Dal pannello di controllo TOUCH SCREEN a colori si gestiscono tutte le fasi di lavoro e pulizia della macchina. Nel software è già di serie anche il programma di gestione peristaltica.

Centro di miscelazione polveri touch screen
Centro di miscelazione polveri
Benefici
  • Zona di lavoro pulita

  • Assenza di elementi inquinanti

  • Cambio di colore veloce e pratico